Turismo Agriturismo
28 aprile 2014

L'Elba festeggia il bicentenario della presenza di Napoleone nell'isola

FIRENZE - Gli ultimi due anni di Napoleone in Europa saranno al centro di un vasto programma di iniziative che ripercorrer tappe e vicende della storia napoleonica culminando con le rievocazioni degli avvenimenti del 1814-1815. Di questo programma l'Isola d'Elba rappresenta un capitolo fondamentale. Fu l'isola ad ospitare Napoleone dopo l'abdicazione di Fontainebleau e nell'isola l'Imperatore rimase per ben dieci mesi. Prima di allora Napoleone non aveva mai abitato cos a lungo nello stesso luogo.

Tutto il calendario di iniziative organizzate all'Elba in occasione di questo bicentenario sar illustrato nel corso di una conferenza stampa, domani marted 29 aprile, ore 13, a Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza del Duomo 10. Saranno presenti il presidente della Regione, l'assessore regionale alla cultura e gli organizzatori delle manifestazioni.