Scuola
Tutta la Toscana
27 luglio 2022

Its, il 27 luglio presentazione dei percorsi 2022/2023

Domani, mercoledì 27 luglio, la Regione Toscana presenterà, nel corso di una conferenza stampa, i percorsi Its 22/23 in avvio dal prossimo autunno.
Durante la conferenza sarà presentato anche il neoistituito tavolo di coordinamento regionale con le Fondazioni Its toscane.

In Toscana sono 9 le Fondazioni Its, Istituti Tecnici Superiori, che offrono percorsi post diploma di formazione terziaria non universitaria ad alta specializzazione tecnologica.
Le 9 Fondazioni operano in vari settori: meccanica, moda, agro-alimentare, nautica, tecnologie per la vita, energia e ambiente, turismo e beni e attività culturali, informatica, edilizia.

L'appuntamento con la stampa si terrà alle ore 13, nella Sala delle Esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze).

Interverranno il presidente della Regione Toscana, l’assessora regionale a istruzione, formazione, lavoro, Università e ricerca, Roberto Curtolo dirigente dell’Ufficio scolastico regionale della Toscana, presidenti, direttrici e direttori delle 9 Fondazioni ITS che operano sul territorio regionale.

La conferenza stampa potrà essere seguita anche in remoto al link che verrà fornito nella mattinata di mercoledì 27 luglio.