Internazionale
Turismo Agriturismo
27 febbraio 2014

Istituzioni: vicepresidente Saccardi riceve ambasciatore Slovenia

FIRENZE La vicepresidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, ha incontrato questo pomeriggio a palazzo Strozzi Sacrati l'ambasciatore della Slovenia Iztok Mirosic. L'incontro stato l'occasione per un cordiale colloquio e per porre le basi di una migliore collaborazione, economica, turistica e culturale,  fra la Toscana e la Slovenia.

L'ambasciatore sta effettuando infatti un giro fra le istituzioni, le organizzazioni rappresentative dell'imprenditoria toscana e alcune aziende, al fine di porre le basi per pi proficui scambi economico-imprenditoriali.

"Fra l'Italia e la Slovenia ha detto fra l'altro Mirosic l'interscambio economico vale 8 miliardi di euro, ma gli affari intercorrono quasi esclusivamente con le regioni del nord. Dalla Toscana arrivano in Slovenia tanti turisti, ma scarsa la conoscenza reciproca del mondo imprenditoriale. E' su questo che intendiamo lavorare e siamo intenzionati a creare un punto di riferimento fisso in Toscana con l'insediamento di un consolato generale a Firenze".

La vicepresidente Saccardi ha dichiarato l'interesse della giunta Toscana al progetto e ha offerto la massima collaborazione per accrescere proficuamente i rapporti economici fra le due regioni.