Salute
Tutta la Toscana
16 dicembre 2021
17:26

Ispro, il 17 dicembre webinar sui programmi di screening oncologico

Ispro, il 17 dicembre webinar sui programmi di screening oncologico

A dispetto dell'impatto negativo della pandemia, in Toscana i programmi messi in campo da Ispro, l'istituto regionale per la prevenzione e la rete oncologica hanno continuato a registrare un buon numero di adesioni. Come osservato dal direttore generale di Ispro Gianni Amunni, le performance della Toscana continuano ad essere tra le migliori del panorama italiano attestandone, come evidenzia l’ultima survey quantitativa condotta dall’Osservatorio nazionale screening, la capacità di tenuta e di resilienza. 

I dati dei programmi di screening nel 2020 saranno illustrati domani, venerdì 17 dicembre, nel corso di un webinar promosso da Ispro, attraverso il Centro di riferimento regionale per la prevenzione oncologica (CRRPO) dal titolo “I programmi di screening oncologico della regione Toscana". Come di consueto, saranno presentati i risultati dell'attività relativi all’anno 2020 con approfondimenti specifici sull’andamento in corso di pandemia da Covid-19.
Si affronteranno inoltre le tematiche emergenti dalla pubblicazione delle nuove Linee guida in tema di screening oncologico.

L’evento rivolto al personale delle aziende sanitarie del servizio sanitario regionale, è accreditato con il sistema E.C.M. per le seguenti categorie professionali: medici, MMG, biologi, farmacisti, psicologi, assistenti sanitari, infermieri, ostetriche, dietisti, tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

Il convegno si svolgerà in modalità webinar. La partecipazione è gratuita. E’ possibile iscriversi solo on-line tramite il seguente link: http://159.213.95.27/toscana_centro/catalogo/phpfil
e/default.php

L'iter di iscrizione risulta concluso solo quando l'interessato riceverà una e-mail di conferma. Le iscrizioni potranno concludersi prima della suddetta scadenza, qualora venga raggiunto il numero massimo di partecipanti previsti (160). ISPRO si riserva di annullare il webinar nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti previsti per garantirne la fattibilità. 

Guarda il programma