Istituzioni
26 febbraio 2015

Innovazione e ricerca, Bugli il 27 febbraio al Polo tecnologico di Lucca

FIRENZE - La ripresa e lo sviluppo dell'economia toscana si gioca (anche) sull'innovazione e il trasferimento tecnologico, tema che sta nell'agenda della giunta regionale.

L'assessore alla presidenza della Toscana Vittorio Bugli, che sta seguendo tutta la partita dell'agenda digitale, lo sviluppo dei servizi on line della pubblica amministrazione, i rapporti con le start up e i progetti per portare la banda larga e ultralarga in tutta la regione, sar venerd 27 febbraio a Lucca per visitare le aziende del polo tecnologico lucchese: in particolare la Lucense, societ consortile no profit dove pubblico (con il 40 per cento) e privato lavorano assieme dal 1984 occupandosi per l'appunto di servizi per l'innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale. La Lucense gestisce dal 2011 il polo di innovazione del settore cartario.

L'appuntamento dalle 14.30 in poi al Polo tecnologico lucchese a Sorbano del Giudice, a circa cinquecento metri dall'uscita di Lucca Est dell'A11.