Diritti
Istituzioni
26 agosto 2015

Incidente Livorno: Asl pronta ad attivarsi per indennizzo a famiglia. Gonfalone alle esequie

FIRENZE La Asl di Livorno pronta ad attivarsi per corrispondere alla famiglia della vittima dell'incidente nel porto di Livorno l'indennizzo economico di sostegno previsto dalle norme regionali. L'Azienda sanitaria informer in tal senso i familiari del lavoratore deceduto, che potranno cos presentare la richiesta per avvalersi dei benefici della legge.

"E' un aiuto concreto sottolinea il presidente della Regione Enrico Rossi che arriva alle famiglie, ma deve essere anche un richiamo alle istituzioni e a tutte le forze economiche e sociali perch la sicurezza sui luoghi di lavoro sia un impegno prioritario e costante. Anche oggi un altro incidente sul lavoro ha coinvolto due operatori della sanit impegnati in un intervento di elisoccorso, a conferma che questa un'emergenza che non pu conoscere sottovalutazioni."
La Regione Toscana sar presente con il suo gonfalone alle esequie del marittimo scomparso.