Agroalimentare
29 giugno 2011

Incendio all'Argentario, minacciata la Feniglia

FIRENZE - Un incendio sviluppatosi oggi pomeriggio all'Argentario ha distrutto 4 ettari di bosco ma le fiamme minacciano di estendersi al Tombolo della Feniglia.

L'allarme alla sala operativa della Regione stato dato intorno alle 16,26, con la richiesta di due elicotteri che sono stati inviati immediatamente sul posto.

Intanto l'incendio, sviluppatosi in localit Poggio Pertuso (di fronte a cala Galera), che procede con un fronte di 400 metri si diretto verso il Tombolo della Feniglia mettendo a rischio 400 ettari di vegetazione e numerose ville che si trovano in zona.

Dalla Regione partito immediatamente l'allarme verso Roma, da dove hanno inviato due aerei Canadair. Sul posto intanto stanno operando squadre di operai forestali, volontari, personale del Corpo Forestale e Vigili del Fuoco con diversi mezzi.