Organizzazione antincendi boschivi

Boschi e Foreste
Lucca
30 agosto 2021

Incendi, fiamme in località Gulfa, nel comune di Massarosa. In azione 3 elicotteri

La colonna di fumo è visibile da tutta la Versilia. L' incendio è in prossimità della bretella Lucca Viareggio per il momento non direttamente coinvolta

E’ in corso dalle 13.30 un incendio boschivo in località Gulfa nel comune di Massarosa, Lucca. Le fiamme interessano una zona boscata e oliveti.

La colonna di fumo è visibile da tutta la Versilia. L' incendio è in prossimità della bretella Lucca Viareggio che comunque per il momento non è direttamente coinvolta.

La sala operativa regionale ha inviato immediatamente tre elicotteri. A terra un direttore delle operazioni coordina gli sganci degli elicotteri e l'intervento delle squadre di volontariato antincendio e degli operai forestali.

I Vigili del fuoco garantiranno il rifornimento dei mezzi antincendio e il presidio delle abitazioni eventualmente minacciate.

Organizzazione regionale antincendi boschivi
Come nasce un incendio boschivo
Progetto scuole 2018