Internazionale
Lavoro
24 gennaio 2014

Il vicepresidente Ue Tajani in Toscana: missione a Piombino, Lucca e Prato

FIRENZE Missione di lavoro in Toscana per il vicepresidente della Commissione Europea, Antonio Tajani. Tre le tappe della visita: oggi, 24 gennaio, a Piombino, domani, a Lucca e Prato. Tajani sar accompagnato dal presidente della Regione Enrico Rossi.

Questo il calendario degli incontri.

Venerd 24 gennaio
ore 9:00, Firenze Tajani interviene al convegno organizzato dalla Cassa di Risparmio di Firenze "Cercasi politica industriale" (Auditorium Cosimo Ridolfi, via Carlo Magno 7);

ore 13:30, Piombino Tajani, Rossi e Guerrieri, presidente dell'Autorit portuale di Piombino discutono sulle prospettive del Porto (Autorit portuale di Piombino, Piazzale Premuda 6/a);

ore 15:00, Piombino - incontro sul Polo siderurgico. Insieme a Tajani e Rossi partecipano, fra gli altri, il sindaco di Piombino Anselmi, il sottosegretario allo sviluppo economico De Vincenti, il presidente della Provincia di Livorno Kutuf , i rappresentanti delle tre aziende siderurgiche (Lucchini, Arcelor Mittal, Tenaris Dalmine), delle associazioni di categoria e dei sindacati (Comune di Piombino, Via Ferruccio 4).

A seguire, alle ore 17:00, incontro con la stampa.

Sabato 25 gennaio
ore 8:30, Lucca  Tajani, accompagnato dall'assessore Simoncini, incontra i rappresentanti del polo cartario (Associazione industriale della Provincia di Lucca, Palazzo Bernardini);

ore 11:15, Prato - incontro "Crisi e prospettive di rilancio del settore tessile: relazioni industriali e gestione socio-economica del territorio". Partecipano, con Tajani e Rossi, l'assessore Simoncini e il sindaco di Prato Cenni. (Comune di Prato, Piazza del Comune 2).

A seguire, alle ore 13:15, Tajani, Rossi, Cenni e Simoncini incontrano la stampa.