Sociale
Tutta la Toscana
21 aprile 2022

Il terzo settore toscano in un rapporto, presentazione ai giornalisti venerdì 22 alle ore 12

La conferenza stampa è in programma a Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo 10, Firenze (Sala Pegaso)

Sono oltre settemila le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le cooperative sociali attive in Toscana. A queste realtà la Toscana dedica il quarto rapporto sul terzo settore.
Il lavoro, curato dall’Osservatorio Sociale regionale,  presenta una visione d’insieme di questo vasto e articolato mondo nel quale agiscono da protagonisti i soggetti dell’economia sociale.
Il rapporto sul terzo settore sarà presentato in tre occasioni, a Firenze, per l'intera mattina del 22 aprile (inizio alle 9.30), a Siena (28 aprile) e Livorno (29 aprile) sia in presenza che in streaming (sul canale Youtube della Regione Toscana).
In occasione della prima presentazione, a Firenze, venerdì 22 aprile, presso la presidenza della Regione Toscana, a Palazzo Strozzi Sacrati, è indetta una conferenza stampa per diffondere e commentare i risultati del rapporto. L'appuntamento è alle ore 12 in Sala Pegaso.
Saranno presenti l’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli  e il direttore di Anci Toscana Simone Gheri.