Diritti
Sociale
2 marzo 2016

Il progetto "Pronto Badante" esteso a tutta la Regione, nell'ultimo Speciale Toscana del Redattore sociale

FIRENZE - Toscana, il progetto Pronto Badante' si estende a tutta la regione. Dopo la sperimentazione a Firenze, in tutta la Toscana gli utenti, chiamando un numero verde, potranno avere informazioni ad hoc (entro 48 ore e direttamente a casa) per un'assistenza domestica.

La Toscana stanzia 51 milioni per gli over 65. Risorse del Fondo regionale toscano per la non autosufficienza assegnati per il 2016 alle zone distretto per potenziare le risposte in favore dei cittadini in condizioni di non autosufficienza.

Toscana, 4 mila malati rari in pi in un anno. Sono oltre 39 mila i malati complessivi registrati fino ad oggi. L'assessore Saccardi: "Una delibera che prevede la costituzione di Centri di competenza con particolare expertise per gruppi di malattie rare"

Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.