Agroalimentare
Territorio e Paesaggio
8 gennaio 2014

Il presidente Rossi oggi in Valdichiana senese

FIRENZE Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sar oggi, per l'intera giornata, nella Valdichiana senese, in occasione della settima tappa del suo "Viaggio in Toscana": con il tour raggiunger le 34 zone che compongono la Regione, per incontrare realt produttive, amministratori pubblici, imprenditori, associazioni di categoria e cittadini, cos da toccare con mano la Toscana reale. Il presidente Rossi sar accompagnato dall'assessore alla presidenza, Vittorio Bugli. Ecco il programma della giornata.

Ore 9.00 arrivo a Torrita di Siena e visita dell'azienda Cassioli che fornisce sistemi per la gestione avanzata della logistica industriale.

Alle 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Montepulciano incontro con i produttori del Consorzio del vino nobile.

Alle 12.30 il presidente Rossi sar a Chianciano Terme, dove presso il palazzo comunale si svolger un incontro istituzionale con i sindaci della zona.

Alle 13.30 visita delle Terme di Chianciano (piazza Marconi, ingresso da Via della foresta). Presso la piscina Teia previsto un incontro con la stampa durante il quale Rossi risponder alle domande su tutti i principali temi al centro della sua visita.

Alle 15.00 incontro con gli operatori della sanit presso l'ospedale di Nottola.

Alle 16.30 presso la sala consiliare del Comune di Montepulciano si terr "Idee per la Valdichiana", l'incontro con le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali, quelle del volontariato e dell'associazionismo.

L'ultimo degli appuntamenti istituzionali del presidente Rossi previsto alle 19.30 presso la Vecchia Cantina di Montepulciano dove si incontrer con tutti i produttori e i soci.

La prossima tappa del Viaggio in Toscana in programma marted 21 gennaio nella Piana di Lucca.