Istituzioni
18 ottobre 2018

Il presidente Rossi a Pontedera con Mattarella per il 40esimo dalla morte di Gronchi

FIRENZE - Pontedera celebra oggi, gioved 18 ottobre, il quarantennale dalla morte del suo cittadino, il presidente della Repubblica emerito Giovanni Gronchi. Il presidente della Regione Enrico Rossi partecipa alle celebrazioni con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Rossi sar al Teatro Era (via Indipendenza 1) alle 10.40, dove interverr dopo il saluto del sindaco Simone Millozzi e prima dello storico Federico Mazzei. Qui avverr la commemorazione ufficiale, con la partecipazione di istituzioni, cittadini, associazioni e altri esponenti della societ civile.

La cerimonia al Teatro Era si concluder alle 11.50-12 dopo l'intervento di Mattarella.

Dalle 12 alle 12.10 il presidente Rossi seguir le celebrazioni alla Biblioteca Giovanni Gronchi, nel viale Rinaldo Piaggio, dove il presidente Mattarella terr le conclusioni.