FIRENZE - Si svolge lunedì 21 novembre - Auditorium di Sant'Apollonia, via san Gallo25/a, 9.30-18 - il terzo convegno nazionale dell'Associazione culturale di promozione sociale Co.me.te (consulenza, mediazione, terapia) sul tema del nuovo welfare.
Al centro del convegno la ricognizione dei soggetti, dei contenuti e delle modalità operative di un settore nel quale agli operatori tradizionali - soggetti pubblici e terzo settore - si sono aggiunti recentemente soggetti del "privato profit".
Il convegno, aperto da un saluto dell'assessore regionale Stefania Saccardi, è rivolto a soggetti del volontariato e operatori del settore del sociale, a psicologi, psicoterapeuti, mediatori, counsellor, assistenti sociali, avvocati, consulenti del lavoro, amministratori locali, imprenditori profit e no profit.
Interverranno tra gli altri la parlamentare Donata Lenzi (sulla legge di riforma del terzo settore), esponenti del mondo universitario - Stefano Zamagni e Massimo Campedelli - il direttore della rivista Vita Riccardo Bonacina e altri rappresentanti del terzo settore e dell'impresa che opera anche per fini sociali.
Per altre info www.comete-nazionale.it