“È con profondo dolore che apprendiamo la scomparsa di Carlo Alberto Calamandrei, figura di spicco nel panorama sportivo e associativo della nostra regione. La Toscana perde un dirigente di grande statura, il cui impegno e passione hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell'Aics Firenze e alla promozione di valori quali volontariato, associazionismo e solidarietà nel territorio. Storico presidente provinciale di Aics Firenze è stato anche alla guida dell’associazione a livello regionale”.
Così il presidente della Regione Eugenio Giani alla notizia della scomparsa di Carlo Alberto Calamandrei.
“Ricorderemo sempre la sua guida determinata e il suo straordinario impegno nel plasmare l'associazione - ha aggiunto Giani - trasformandola in un punto di riferimento per il mondo dello sport e dell'organizzazione territoriale. La sua eredità di straordinaria umanità e capacità organizzativa continuerà a ispirare e a guidare le future generazioni nel perseguire gli ideali di solidarietà e inclusione”.
In questo momento di lutto - conclude il presidente Giani - esprimo le più sentite condoglianze a familiari, amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere il cammino e l'entusiasmo di Carlo Alberto Calamandrei. La sua assenza sarà profondamente sentita, ma il suo lascito di impegno e passione resterà un faro per il nostro impegno collettivo nel promuovere una Toscana solidale e inclusiva”.