1 aprile 2012

Il cordoglio del presidente Rossi per la morte di Omar Calabrese

Firenze - "Con Omar Calabrese scompare un intellettuale che ha saputo spaziare in numerosi campi, dalla semiotica alla cultura, alla politica, alla televisione, all'arte, all'amministrazione pubblica. La Toscana lo ricorda come docente universitario e assessore a Siena e come presidente del Comitato regionale delle comunicazioni e della Mediateca regionale, ma anche come protagonista della nascita dell'Ulivo".

Con queste parole il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha ricordato il semiologo scomparso ieri sera per un malore.

"Di lui mi resta il ricordo ha aggiunto Rossi di un'intelligenza brillante accompagnata da un un sicuro rigore che lo hanno portato a compiere un percorso umano ed intellettuale di grande rilievo. Porgo alla sua famiglia, a nome di tutti i cittadini toscani, le mie pi sincere condoglianze".