22 settembre 2014

Icastica, Nocentini: "Sfida culturale da valorizzare nel sistema di arte contemporanea"

AREZZO Un omaggio ad Arezzo e ad uno dei suoi frutti pi recenti, ma anche pi significativi nel panorama della cultura regionale e nazionale: la rassegna Icastica, alla sua seconda edizione. Questo il senso della visita che l'assessora regionale alla cultura Sara Nocentini ha dedicato a questo insieme di momenti di spettacolo, teatro, danza, poesia, design, giornate di studio. Circa quaranta sedi diffuse tra musei, palazzi, basiliche, piazze, vie; un centro storico intero invaso da momenti d'arte che rompono i ritmi blandi della provincia.

"Un grande patrimonio, una eredit culturale solida che si fonde con il coraggio e l'ambizione di una amministrazione come quella di Arezzo che sfida la creativit in tutte le forme possibili nell'arte oltre i confini della tradizione ha commentato l'assessora Nocentini che era accompagnata nel suo giro dal vicesindaco Stefano Gasperini e dall'assessore alla cultura Pasquale Giuseppe Macr -. Un esempio di diffusione culturale che la Regione sostiene con entusiasmo, e che mi auguro trovi la considerazione che gli appartiene e meritanel progetto di ripensamento e valorizzazione di tutto il sistema di arte contemporanea cui stiamo lavorando".