PNRR
Massa Carrara
30 settembre 2022

Pontremoli (Ms), arrivano i servizi per l'impiego. Il 3 ottobre si inaugura lo sportello

È il primo nell’ambito dell’attuazione di Gol, il programma per la riforma delle politiche del lavoro inserito nel Pnrr. Alle 11, conferenza stampa presso i locali dell'ex Tribunale con l’assessora Nardini e il sindaco Ferri

Prosegue il piano di attuazione toscano di Gol (Garanzia occupabilità lavoratori), il programma nazionale per le riforma delle politiche attive del lavoro, inserito nella missione 5 del Pnrr.

Tra gli obiettivi di Gol c’è il potenziamento della rete territoriale dei centri per l’impiego di Arti (Agenzia regionale toscana per l’impiego) e la Toscana è impegnata anche su questo fronte.

Il primo di questi nuovi sportelli entrerà in funzione a Pontremoli (Ms) e, aumentando la capillarità dei servizi, aiuterà ad alleviare le difficoltà logistiche e di collegamento con l’attuale cpi di riferimento della zona, quello di Aulla.

Lo sportello sarà attivo da lunedì prossimo 3 ottobre nei locali dell’ex Tribunale di Pontremoli in piazza della Repubblica, dove alle 11 si svolgerà una conferenza stampa di presentazione con gli interventi dell’assessora regionale al lavoro e alla formazione Alessandra Nardini e del sindaco Jacopo Maria Ferri.