Grosseto
1 febbraio 2024

Grosseto, 620mila euro per la sicurezza della scuola primaria e dell’infanzia di via Mazzini

Per la messa in sicurezza sismica e l’adeguamento antincendio, la scuola primaria e dell’infanzia di via Mazzini a Grosseto potrà contare su un contributo di 620mila in arrivo dalla Regione.

Il finanziamento rientra nella programmazione regionale del Fondo sviluppo e coesione 2021/2027, varata con una delibera lo scorso lunedì e che sarà oggetto nelle prossime settimane di un’intesa con il Governo.

“Con la programmazione regionale dell’Fsc – spiega il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – abbiamo voluto riservare interventi rilevanti sulle scuole”.

“Siamo orgogliosi – prosegue il presidente – di contribuire alla messa in sicurezza di uno storico edificio nel bellissimo  centro storico di Grosseto”.