FIRENZE – Il presidente Enrico Rossi dedica ai giovani, e al progetto Giovanisì, l'intera giornata di domani, 18 novembre. La mattina incontra gli studenti al "Dire e fare" di Lucca e nel pomeriggio i ragazzi che si apprestano a svolgere il servizio civile, che si troveranno al Teatro Verdi di Firenze.
La prima iniziativa si svolgerà al "Dire e fare" nella sala Arcobaleno a Luccafiere, dalle 10.30 a poco oltre mezzogiorno. L'evento, condotto dal giornalista Giulio Sensi, che intervisterà Rossi e raccoglierà anche domande tra il pubblico, servirà a spiegare agli studenti delle scuole il progetto "Giovanisì" messo in campo dalla Regione. In particolare parteciperanno i ragazzi della quinta superiore, che l'anno prossimo saranno all'università o potrebbero già entrare nel mondo del lavoro.
Nel pomeriggio l'appuntamento è al Teatro Verdi, dalle 14.30 alle 17. Sul palco, con Enrico Rossi, ci sarà Federico Russo, trentunenne scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, che attualmente lavora a Radio Deejay e Mtv. Federico Russo dialogherà con Rossi, per poi dare la parola ai giovani in platea.