Scuola
Firenze
28 marzo 2022

Giovanisì, il tour di “Siete Presente” torna a Firenze per la sesta tappa

Lunedì 28 marzo in Sala Pegaso a Palazzo Strozzi Sacrati. Punto stampa alle 12.30 circa

Giovanisì, il tour di “Siete Presente” torna a Firenze per la sesta tappa

Lunedì prossimo 28 marzo, saranno oltre 70 le studentesse e gli studenti da una trentina di scuole superiori del territorio fiorentino che nella sala Pegaso della Presidenza della giunta regionale si confronteranno su edilizia scolastica e trasporti nell’ambito del percorso di partecipazione promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì.

L’evento si svolgerà dalle 10 alle 12.30. I giovani rappresentanti istituzionali eletti nei Consigli di istituto, nelle Consulte provinciali e nel Parlamento regionale degli studenti dialogheranno con i funzionari della Regione e Città metropolitana di Firenze che racconteranno gli interventi programmati sui territori, grazie anche ai fondi del Pnrr.
Interverrà, insieme a Bernard Dika, consigliere del presidente Giani per le politiche giovanili e l’innovazione, il capo di gabinetto della Città Metropolitana di Firenze Giovanni Bettarini.

Le colleghe e i colleghi giornalisti potranno seguire i lavori dell’evento di lunedì 28 marzo a partire dalle 12. Intorno alle 12.30 è previsto un punto stampa.

Il tour di “Siete Presente” è promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, finanziato dalla Presidenza del consiglio dei ministri – Dipartimento delle politiche giovanili e realizzato in collaborazione con Upi Toscana e Fondazione Sistema Toscana.

INFO SUL TOUR SIETE PRESENTE
giovanisi.it/sietepresente