Infrastrutture e mobilità
Massa Carrara
Tutta la Toscana
12 aprile 2022

Giovanisì, tappa apuana per il tour di “Siete Presente”. Appuntamento mercoledì 13

Confronto con gli studenti su edilizia scolastica e trasporti nel Palazzo Ducale di Massa. Intervengono Bernard Dika e Gianni Lorenzetti, presidente della provincia di Massa Carrara, sindaco di Montignoso e da poco alla guida di Upi Toscana

Il tour di “Siete Presente” si spinge nel nord della Toscana e mercoledì 13 aprile arriva nella sede della Provincia di Massa Carrara. Sarà la Sala della Resistenza del Palazzo Ducale (piazza Aranci 35 a Massa) ad ospitare, dalle 10 alle 12.30, il confronto su edilizia scolastica e trasporti con studentesse e studenti del territorio provinciale promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì. Per questa decima tappa del percorso di partecipazione, hanno risposto all'invito una trentina di rappresentanti eletti nei Consigli di istituto, della Consulta provinciale e del Parlamento degli studenti. Provengono da 11 istituti superiori di secondo grado.

Come di consueto, dialogheranno con i funzionari della Regione e della Provincia che racconteranno gli interventi programmati, grazie anche ai fondi del Pnrr. Interverrà, insieme a Bernard Dika, consigliere del presidente Giani per le politiche giovanili e l’innovazione, Gianni Lorenzetti, presidente della Provincia di Massa Carrara, sindaco di Montignoso e recentemente eletto presidente di Upi Toscana.

Le colleghe e i colleghi giornalisti potranno seguire i lavori dell’evento a partire dalle 12. Intorno alle 12.30 è previsto un punto stampa.

Il tour di “Siete Presente” è promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, finanziato dalla Presidenza del consiglio dei ministri – Dipartimento delle politiche giovanili e realizzato in collaborazione con Upi Toscana e Fondazione Sistema Toscana.

INFO SUL TOUR SIETE PRESENTE
giovanisi.it/sietepresente