La Toscana dello sport
29 dicembre 2022

Giani ricorda Pelé: "Leggenda del calcio, patrimonio dell'umanità"

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, esprime commozione nell'apprendere la notizia della scomparsa di Edson Arantes do Nascimento, semplicemente noto come Pelé

Giani ricorda Pelé:

“Se ne va una leggenda del calcio, dello sport, di tutti noi. Pelé era un patrimonio dell’umanità. Da uomo appassionato di sport, l’ho sempre ammirato. Prendendolo ad esempio, generazioni di bambini, ragazzi ma anche adulti, hanno non solo sognato su campi di calcio ma anche sfidato il loro destino per emularlo”.

Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nell’apprendere la notizia della scomparsa, avvenuta a San Paolo del Brasile nella serata di oggi, giovedì 29 dicembre, di Edson Arantes do Nascimento, semplicemente noto come Pelé.