Istituzioni
Grosseto
10 marzo 2022

Giani e Nardini: "Sbagliata richiesta per nuova intitolazione ex idroscalo Orbetello"

Giani e Nardini:
Il parco dell'ex idroscalo a Orbetello

“Una decisione vergognosamente sbagliata che ferisce la storia della Toscana”. Con queste parole il presidente Eugenio Giani e l’assessora alla cultura della memoria Alessandra Nardini commentano l’approvazione da parte del consiglio comunale di Orbetello (Gr) di una mozione che punta a intitolare il parco dell’ex idroscalo al gerarca fascista Italo Balbo.

“Nel pieno di una guerra alle porte dell'Europa e a cento anni della vergogna della marcia su Roma - proseguono - la maggioranza dell’amministrazione di Orbetello compie una scelta inaccettabile".

“Nel rispetto delle proprie competenze - concludono Giani e Nardini – ci auguriamo che il Prefetto, quando si troverà di fronte alla formale richiesta del Comune, faccia tutte le valutazioni del caso per non dare seguito ad una decisione che ci indigna profondamente”.