Tutta la Toscana
11 dicembre 2020

Giani e Bezzini all’inaugurazione del Corelab di Careggi, il 12 dicembre alle 12.30

L’appuntamento, per seguire l’evento organizzato dall’Azienda ospedaliero universitaria Careggi, è in Largo Brambilla, a Firenze. Seguiranno la visita al nuovo Laboratorio della “Piastra dei Servizi Padiglione n. 15” e un incontro con gli operatori

Il Corelab dell'Aou Careggi

Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, e l’assessore regionale alla sanità, Simone Bezzini, parteciperanno domani, sabato 12 dicembre, all’inaugurazione del nuovo Laboratorio Corelab dell’Azienda ospedaliero-universitaria Careggi.

Il Laboratorio, completamente automatizzato, è stato realizzato con un investimento di circa 8milioni di euro nei prossimi 5 anni.

La struttura è fra le più grandi a livello europeo con 4milioni e mezzo di esami all’anno, fra cui la diagnostica a supporto dei percorsi terapeutici dei pazienti Covid.

L’evento, in programma domani, alle ore 12.30, nell’Azienda Careggi, in Largo Brambilla a Firenze, prevede una visita al Laboratorio della “Piastra dei Servizi Padiglione n. 15” (in viale San Damiano), e un successivo incontro con una rappresentanza degli operatori.

Saranno presenti per l'Aou Careggi il direttore generale Rocco Damone, il direttore del Dipartimento dei servizi Vittorio Miele, la responsabile sanitaria del Dipartimento Grazia Campanile, la direttrice del Laboratorio Alessandra Fanelli; per Estar (Ente per il supporto tecnico amministrativo regionale) il direttore generale Monica Piovi.

Nel rispetto delle misure restrittive anti Covid, l'accesso al Laboratorio è riservato a un numero massimo di 10 persone, compresi accompagnatori, eventuali fotografi e operatori televisivi.