Economia
Sociale
Lavoro
22 marzo 2015
9:12

Fse 2014-20: lunedì 23 al Palacongressi presentazione del programma. Briefing alle 12.30

FIRENZE – Sono 732 i milioni di euro che la Toscana potrà utilizzare nei prossimi anni per contrastare la disoccupazione, potenziare le competenze dei suoi cittadini e, soprattutto, mettere in campo interventi per i giovani. Sono le risorse previste dal programma operativo regionale del Fondo sociale europeo per gli anni 2014-2020. Il programma sarà presentato ufficialmente nel corso di un seminario di lancio, organizzato dalla Regione per lunedì 23 marzo, dalle ore 9.30 al Palazzo dei Congressi, a Firenze, sul tema "Giovani, crescita, occupazione per il futuro della Toscana". marzo a Firenze, al Palazzo dei Congressi (Piazza Adua 1).

 

Al centro della mattinata, dalle 9.30 in poi, investimenti e strategie per lo sviluppo, l'occupazione, la crescita del capitale umano e la coesione sociale.

Saranno presente il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti e la direttrice della dg Occupazione della Commissione europea Andriana Sukova Tosheva.

I lavori saranno aperti dall'assessore alle attività produttive, credito e lavoro Gianfranco Simoncini.

Parteciperanno alla prima sessione Stefania Saccardi vice presidente della Regione Toscana e assessore al welfare, Emmanuele Bobbio, assessore regionale Scuola, formazione, ricerca e università. Chiuderà i lavori il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.

 

Alle 12.30 si terrà un briefing per la stampa 

 

 

Scarica programma