14 settembre 2022
17:42

Fortissimissimo Firenze Festival dal  16 settembre 

Fortissimissimo Firenze Festival dal  16 settembre 

Dal 16 settembre torna a Firenze il Festival degli Amici della Musica dedicato ai giovani talenti della musica classica. Il Festival è anche metropolitano: sabato 17 si inaugurano i concerti al Ridotto del Teatro Garibaldi di Figline Valdarno, domenica 18 al Cenacolo degli Agostiniani di Empoli. Giunto alla sua sesta edizione, il festival è curato dal maestro Andrea Lucchesini e raccoglie in un unico cartellone alcuni dei più interessanti giovani rappresentanti della scena classica nazionale e internazionale. Diciassette saranno gli appuntamenti fino al 9 ottobre, di cui 11 a Firenze e 6 nei comuni di Figline e Incisa Valdarno ed Empoli. 
L’inaugurazione è venerdì 16 settembre, ore 21.00, presso l’Institut français Firenze (piazza Ognissanti), con l’esibizione del duo di fisarmoniche Virtuosity Duo, formato da Andrea di Giacomo e Valerio Russo.
L'ingresso ai concerti di Firenze ha il costo di 5 euro. Quelli di FFF Metropolitano sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Sia per l’acquisto dei biglietti che per le prenotazioni e il programma completo consultare il sito www.amicimusicafirenze.it .