Livorno
14 ottobre 2022

ForMARE, la rete formativa per la blue economy non si ferma. Venerdì 14 il rinnovo a Livorno

Firma e conferenza stampa alle 12.30 a Palazzo Rosciano, sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale

Prosegue la strategia della Regione per rendere, attraverso la nascita di vere e proprie alleanze tra istituzioni, le azioni e gli interventi di formazione più efficaci e adeguate alle sfide dei territori della Toscana. Domani, venerdì 14 ottobre, questa strategia compirà un nuovo passo.
Sarà rinnovato il protocollo d’intesa dedicato alle filiere della blue economy che, avviato nel 2019, ha portato alla costituzione della rete formativa “ForMARE Toscana”. Il rinnovo verrà sottoscritto da Regione Toscana, Direzione marittima della Toscana, Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale e Camera di commercio della Maremma e del Tirreno.

La firma avverrà nel corso di una conferenza stampa in programma alle 12.30 presso Palazzo Rosciano, sede dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale a Livorno (Scali Rosciano 6).

Parteciperanno l’assessora al lavoro e alla formazione Alessandra Nardini, il segretario generale dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale Matteo Paroli, il direttore marittimo della Toscana contrammiraglio Gaetano Angora, il presidente della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda.