12 dicembre 2017

Fondo sociale europeo, l'evento annuale venerdì 15 dicembre alla Compagnia di Firenze

FIRENZE - Risultati, interventi, strategie e nuove opportunità per il 2018 saranno al centro dell'evento annuale del Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse) che quest'anno è anche l'occasione per festeggiare il 60° anniversario della firma dei Trattati europei (25 marzo 1957) da parte dei rappresentanti di Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo e Paesi Bassi.

L'evento, che non a caso si intitola "Da 60 anni le persone al centro", sarà quindi l'occasione per riflettere sulle politiche per la formazione, il lavoro, l'inclusione sociale e sul futuro delle politiche di coesione.
I lavori avranno inizio alle 9.30 e termineranno con una performance della band vincitrice del premio Fse Rock Contest.

Parteciparenno tutti i protagonisti della gestione del Fse, tra cui Commissione Europea, Agenzia nazionale per le politiche attive per i lavoro (Anpal) e Regione Toscana, per confrontarsi, in particolare, sugli strumenti più efficaci per raggiungere gli obiettivi del Programma operativo toscano Fse 2014-2020: dagli interventi di politica attiva alle azioni di rafforzamento della capacità istituzionale, nonché delle esperienze positive di inclusione sociale.

Per saperne di più e iscriversi