12 settembre 2016

Fondazione Palazzo Strozzi e Regione insieme per Ai Weiwei

FIRENZE  - I progetti della Fondazione Palazzo Strozzi per la mostra Ai Weiwei. Libero (Palazzo Strozzi 23 settembre 2016-22 gennaio 2017) realizzati in collaborazione con la Regione Toscana verranno presentati in anteprima domani, marted 13 settembre, ore 13:00, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Strozzi Sacrati (Piazza Duomo 10).

Si tratta delle opere in Lego create appositamente per la mostra di Palazzo Strozzi, che raffigurano quattro ritratti di dissidenti della storia fiorentina (Dante Alighieri, Filippo Strozzi, Girolamo Savonarola, Galileo Galilei) realizzate con la collaborazione degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze.

Saranno presenti il presidente Enrico Rossi, la vice presidente e assessore alla cultura  Monica Barni, Arturo Galansino, direttore generale Fondazione Palazzo Strozzi, ed  Eugenio Cecioni, direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Firenze.