Istituzioni
17 dicembre 2012

Finanziaria 2013: 'Emendamento della maggioranza in consiglio condiviso dalla giunta'

FIRENZE . E' condiviso dalla giunta regionale l'emendamento che i partiti della maggioranza hanno presentato in consiglio su alcuni aspetti della Finanziaria 2013. Lo afferma il presidente della giunta Enrico Rossi.

L'emendamento propone che non ci sia aumento dell'Irap per altri settori produttivi, oltre a quelli gi individuati dalla giunta, l'introduzione di una terza fascia Irpef, con una addizionale dello 0,45 anzich delle 0,50, per i redditi tra 28.000 e 55.000 euro, come richiesto anche dalle organizzazioni sindacali, minori aumenti delle imposte sulle concessioni balneari, la cancellazione dell'imposta sulle concessioni marittime e infine un contributo aggiuntivo per le famiglie alluvionate.

"Non solo la giunta lo condivide - aggiunge il presidente Enrico Rossi - ma ha contribuito, per quanto richiesto, alla sua messa a punto. Credo che questo modo di lavorare e di interpretare i rapporti istituzionali sia positivo e che valorizzi il ruolo attivo e propositivo del consiglio nel definire al meglio l'atto pi importante della politica regionale".