Agroalimentare
Protezione civile
Livorno
16 ottobre 2021

Fiamme all’isola d’Elba, in arrivo elicottero regionale

Incendio in corso

Dalle 11 di questa mattina è in corso un incendio boschivo  all’isola d’Elba in località Castancoli (Campo nell’Elba), in una zona impervia e di difficile accesso, già percorsa in passato da incendi importanti.

Le fiamme spinte dal vento stanno interessando una vasta porzione di vegetazione a macchia mediterranea. A terra sono impegnate 4 squadre di volontariato antincendio, 2 direttori operazioni del sistema regionale antincendio.

Al lavoro anche i vigili del fuoco per rifornimento mezzi e a presidio  di strutture civili che potrebbero essere interessate dall'incendio. In arrivo elicottero regionale per dare supporto nel contenimento delle fiamme. In corso di valutazione l'invio di ulteriori mezzi aerei e squadre di terra.