Sono in arrivo nuovi bandi del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) destinati a finanziare la crescita di una Toscana più competitiva, innovativa e sostenibile. A presentarli, domani, martedì 3 settembre, al Teatro della Compagnia, in via Cavour a Firenze, sarà il presidente della Regione Eugenio Giani insieme agli assessori all'economia e turismo Leonardo Marras e all'ambiente ed energia Monia Monni.
Nel corso della giornata di lavoro, che si concluderà alle 16.30 e sarà coordinata dal direttore per la competitività Paolo Tedeschi, le finalità e gli gli obiettivi dei bandi saranno declinati settore per settore: aiuti alle imprese, toscana diffusa ed aree interne, investimenti pmi, start up innovative, distretti tecnologici, attrazione investimenti, distretti tecnologici, efficientamento energetico e fonti rinnovabili.
Alle ore 10 è previsto un punto stampa nei locali del Teatro della Compagnia, cui parteciperanno il presidente Eugenio Giani e gli assessori Leonardo Marras e Monia Monni.