8 luglio 2017

Fattoria gestita da disabili a Reggello. Saccardi: "Modello in sintonia con impegno della Regione"

FIRENZE -  Nasce a Reggello l'Oda Farm Community, una fattoria gestita da persone disabili ospiti della Fondazione Opera Diocesana Assistenza. Il progetto, realizzato con on Azienda Sanitaria Toscana Centro, Regione Toscana e Comune di Reggello, stato inaugurato stamani alla presenza dell'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, del Cardinale Betori, del sindaco di Reggello Cristiano Benucci. Dieci persone con disabilit abiteranno da oggi nella struttura, mentre altre quindici la frequenteranno in regime semiresidenziale.

"Si tratta di una bella struttura, in grado di arricchire l'offerta sulla disabilit con la garanzia della Fondazione ODA, una realt che da sempre interviene nel settore con esperienza e capacit ha commentato l'assessore regionale per il Diritto alla salute, Stefania Saccardi - La fattoria di Reggello propone un modello di intervento innovativo che bene si inserisce nel lavoro portato avanti dalla Regione Toscana, un impegno che persegue un approccio attivo nei confronti delle persone con disabilit ."

Sono intervenuti, fra gli altri, il presidente della Fondazione Opera Diocesana, don Fabio Marella e Umberto Tombari, presidente della Fondazione CR Firenze che ha cofinanziato la ristrutturazione della fattoria.