Agroalimentare
Istituzioni
13 settembre 2013

Expo Rurale, Salvadori incontra delegazione Bulgaria: accordo di collaborazione in vista

FIRENZE L'assessore all'agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori, ha incontrato oggi una delegazione del Governo della Bulgaria in visita a Expo Rurale. La delegazione era guidata dal viceministro per l'agricoltura e l'alimentazione della Repubblica Bulgara, Byurkan Abazov. Era presente anche il Capo di Gabinetto del Ministro, Kantcho Kantchev.

Il rappresentante del Governo bulgaro ha detto di aver apprezzato molto Expo Rurale e ha definito di grande interesse gli incontri avuti con rappresentanti istituzionali, a cominciare dagli uffici della Regione e di Artea (l'organismo pagatore della Regione per gli interventi in agricoltura) e con quelli delle associazioni di produttori della Toscana. All'assessore Salvadori la delegazione Bulgara ha rivolto la proposta di un accordo di collaborazione fra Bulgaria e Toscana (eventualmente anche con una Regione della Bulgaria).

"Per noi ha detto il viceministro la vostra esperienza preziosa e vorremmo ripeterla nella nostra realt " . Salvadori ha accolto di buon grado la proposta del viceministro bulgaro. Una Regione della Bulgaria potrebbe, in questo contesto, entrare a far parte della rete delle Regioni Europee coordinata dalla Toscana, che oggi conta 27 Regioni di tutti i Paesi Europei.