Agroalimentare
20 settembre 2012

Expo rurale, domani conferenza stampa su biomasse agroforestali

FIRENZE - Dall'agricoltura e dai boschi nuove risorse per il riscaldamento: sono le biomasse agroforestali. Domani nell'ambito di Expo Rurale 2012 sar firmato un protocollo d'intesa per definire quali caratteristiche merceologiche devono avere le biomasse per l'utilizzo negli impianti di teleriscaldamento e in quelli di cogenerazione. Al protocollo d'intesa partecipano Cia, Confagricoltura, Coldiretti, Lega delle Cooperative, Confcooperativem Uncem, Upi e Anci. Il protocollo sar firmato all'interno dello spazio della Regione Toscana nel piazzale delle Cascine. L'appuntamento per le 12,30-13. Seguir una conferenza stampa alla quale parteciperanno i rappresentanti di tutti i protagonisti del protocollo e l'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori.