14 luglio 2011

Expo 2015 incontra la Toscana, domani la presentazione dell'evento a Palazzo Strozzi Sacrati

FIRENZE La Toscana si candida a un ruolo di primo piano nell'Expo 2015, l'esposizione universale che gli organizzatori stimano porter a Milano, fra maggio e ottobre di quell'anno, circa 20 milioni di visitatori.

La presentazione dell'evento alle istituzioni e al mondo economico ed imprenditoriale della Toscana stata organizzata dalla Regione per facilitare i contatti, fin dalla prima fase promozionale, in modo da rendere possibile l'organizzazione di una serie di eventi paralleli anche in Toscana.

La presentazione al sistema Toscana avverr domani, venerd 15 luglio, alle ore 14.30, in Sala Pegaso, Plazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10.

Per la Regione saranno presenti l'assessore alla cultura e turismo Cristina Scaletti e l'assessore all'urbanistica Anna Marson. Per Expo 2015 sar presente l'amministratore delegato Giuseppe Sala, che illustrer il progetto nel suo complesso e le opportunit offerte per promuovere e rendere la Toscana compartecipe.