26 settembre 2014

Erosione Osa-Albegna, parte studio per soluzione strutturale

FIRENZE - Un gruppo di progettisti studier e elaborer gli interventi migliori per risolvere in modo strutturale il problema dell'erosione costiera su tutto il tratto di costa dell'Osa Albegna, della Giannella e della Feniglia. E' quanto stato deciso oggi nel corso della riunione che l'assessore regionale all'ambiente, Anna Rita Bramerini, ha avuto con gli assessori della Provincia di Grosseto e del Comune di Orbetello, rispettivamente Fernando Pianigiani e Mario Chiavetta.

Il gruppo di tecnici, composto da progettisti di Regione, Provincia e Comune, avr il compito di predisporre uno studio di fattibilit complessivo entro fine 2014, in tempi utili per permettere la programmazione degli interventi nel prossimo triennio a partire gi dal 2015.

Si tratter di elaborare la messa in sicurezza dell'intero tratto di costa cos da avere un quadro generale per effettuare poi stralci in funzione delle risorse che saranno rese via via disponibili. L'ipotesi progettuale verr presentata a tutti i soggetti interessati per raccogliere suggerimenti e osservazioni.