12 febbraio 2013

Ericsson, l'azienda ribadisce l'interesse all'insediamento di Pisa

FIRENZE La multinazionale Ericsson ha ribadito l'interesse per l'insediamento di Pisa, che costituisce un punto di riferimento importante del gruppo nel settore della Ricerca e Sviluppo.

Ne ha preso atto l'assessore regionale alle attivit produttive lavoro e formazione che si incontrato oggi, insieme agli assessori al lavoro della Provincia e del Comune di Pisa, con i vertici italiani della multinazionale.

Nel corso dell'incontro, convocato anche a seguito di sollecitazioni venute da parte delle organizzazioni sindacali, si fatto il punto sulla situazione dell'attivit del gruppo a Pisa. Regione ed istituzioni, dopo aver ricevuto le informazioni dall'azienda, hanno ribadito la volont di tenere aperto anche per il futuro un confronto fra azienda e territorio, confronto cui anche Ericsson si detta disponibile.