Internazionale
29 marzo 2012

Enrico Rossi apre il seminario sulle prospettive di cooperazione tosco-tunisine

FIRENZE - "Coop rer pour la D mocratie/Cooperare per la democrazia". Si intitola cos un incontro (sottotitolo: "Prospettive della cooperazione fra Tunisia e Toscana") che si svolge domani, venerd 3o marzo 2012, a Firenze in sala Luca Giordano (Provincia di Firenze) su iniziativa di Regione Toscana in accordo con l'Ambasciata tunisina in Italia.

All'apertura dei lavori (ore 9:15-10:45) intervengono il presidente di Regione Toscana Enrico Rossi e il ministro tunisino della Cooperazione internazionale Riadh Bettaieb. Successivamente il seminario prevede, su coordinamento di Massimo Toschi, gli interventi di Pietro Benassi e Naceur Mestiri, ambasciatori d'Italia a Tunisi e della Tunisia a Roma. Presenti anche i governatori di due regioni tunisine (Sousse e Kasserine) con cui la Toscana sta avviando progetti di cooperazione.

Obiettivo dell'iniziativa - che proseguir anche nel pomeriggio - informare sulle prospettive di cooperazione con la Tunisia, offrendo alle autorit tunisine anche l'opportunit di conoscere in modo diretto rappresentanti del mondo sociale ed economico toscano.