Sociale
Diritti
3 novembre 2012

Emergenza Nord Africa, lunedì 5 novembre convegno sull'esperienza toscana

FIRENZE – Una ricerca che analizza il modello toscano di accoglienza diffusa creato per far fronte agli arrivi dei profughi dal Nord Africa nel 2011. Ma anche l'occasione per riflettere sulle prospettive di un sistema di protezione più stabile, che vada ben oltre la gestione dell'emergenza. Si parlerà di questo lunedì prossimo, 5 novembre, a partire dalle ore 10 nell'auditorium di Sant'Apollonia a Firenze, nel corso di un convegno organizzato dalla Regione nell'ambito delle attività dell'Osservatorio sociale regionale.

Oltre alla presentazione del monitoraggio, realizzato dall'Osservatorio, ci sarà spazio per un'interessante tavola rotonda che coinvolgerà alcuni dei massimi esperti del settore. Per la Regione interverrà l'assessore al welfare Salvatore Allocca.