Sociale
19 dicembre 2012

Eliminazione barriere architettoniche in edifici pubblici, domande entro il 17 gennaio

FIRENZE Gli enti pubblici che vorranno presentare progetti per l'eliminazione delle barriere architettoniche in edifici pubblici toscani avranno tempo fino al prossimo 17 gennaio. stato infatti pubblicato sul BURT di oggi il bando relativo per il quale la Regione mette a disposizione 3 milioni di euro.

L'ammissione al contributo regionale riguarda quei progetti che hanno come obiettivo interventi di riqualificazione di edifici e spazi, acquisto e messa in opera di impianti ed attrezzature idonee a favorire l'accessibilit e la fruibilit degli edifici e degli spazi e l'adeguamento di postazioni di lavoro a seguito di assunzioni protette. Tra i criteri presi in considerazione in fase di valutazione delle domande, la priorit verr data ai progetti che prevedono un cofinanziamento di almeno il 50% del costo dell'intervento. Ogni progetto non dovr avere un costo superiore al mezzo milione di euro ed il contributo regionale massimo di 250 mila euro.

Le domande potranno essere consegnate a mano, per fax, via posta elettronica certificata attraverso il sistema informatico regionale Ap@ci accessibile mediante Carta Sanitaria elettronica. Tutti i dettagli sono disponibili sul bando al quale anche allegato il modello di domanda.