Casa
Sociale
20 giugno 2013

Edilizia sostenibile, domani conferenza stampa a Palazzo Strozzi Sacrati

FIRENZE Il sistema toscano di edilizia sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che sociale. Sar questo l'oggetto della conferenza stampa organizzata per domani, alle 12.45, in sala stampa a Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10) a Firenze.

Lo spunto per introdurre il tema sar dato dalla consegna del primo Certificato Casa Clima A ad un edificio realizzato in Toscana (anche con contributo regionale) ed inaugurato a Montaione qualche giorno fa e scelto come una delle 5 migliori pratiche nazionali per un progetto di monitoraggio europeo sugli edifici ad energia quasi zero.

Oltre all'assessore al welfare e alle politiche per la casa Salvatore Allocca intervengono il presidente di Publicasa Pietro Bonci, il presidente dell'Agenzia Fiorentina per l'Energia Sergio Gatteschi e l'assessore alle politiche abitative dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa Rossana Mori.