Università e ricerca
Istituzioni
8 aprile 2013

Edilizia scolastica, 361 mila euro riassegnati alle Province di Lucca e Siena

FIRENZE - Per i lavori alla fine stato speso meno del previsto e cos , con i 361 mila euro risparmiati e parte di un finanziamento a suo tempo concesso dalla Regione, altri interventi sulle scuole potranno essere ora finanziati. Sta tutto in una delibera della vice presidente Stella Targetti approvata oggi dalla giunta regionale, che riassegna 47.974 euro alla Provincia di Lucca e 313.452 euro alla Provincia di Siena.

Nuovo intervento all'istituto d'arte Augusto Passaglia - Nel caso di Lucca l'economia si era creata a seguito dei lavori all'istituto d'Arte Passaglia: di 155 mila euro originariamente previsti ne sono avanzati quasi un terzo. La somma residua sar utilizzata, su richiesta ed indicazione della stessa Provincia di Lucca, per ulteriori lavori nella stessa scuola.

Trasloco per il liceo Monna Agnese - Il risparmio, nel caso della Provincia di Siena, riguarda invece interventi sul polo scolastico di Colle Val d'Elsa, che ospita al suo interno un liceo (lo Scientifico "Volta), un istituto professionale (il Cennini) e un istituto magistrale (San Giovanni Bosco). I lavori, a seguito di un contenzioso con la ditta che ha vinto l'appalto, alla fine sono stati realizzati con altre risorse. I 313 mila stanziati saranno cos utilizzati per spostare il liceo linguistico "Monna Agnese" dall'attuale sede in via del Poggio, il cui adeguamento risultava troppo complicato, in un edificio in via Pisacane 3. Con le risorse a disposizione la nuova sede sar messa in grado di ospitare l'istituto.