Diritti
Università e ricerca
10 ottobre 2014

Dsu Toscana, il benvenuto di Bobbio al nuovo direttore Piarulli

FIRENZE - E' Francesco Piarulli il nuovo Direttore dell'Azienda regionale per il Diritto allo studio universitario della Toscana, che succede al direttore uscente Paolo Vicini come stabilito dal cda dell'ente.

Al neo direttore, che entrer in servizio dalla prossima settimana per 18 mesi (rinnovabili), d il benvenuto e augura buon lavoro l'assessore regionale a scuola, formazione, universit e ricerca Emmanuele Bobbio.

Nell'occasione dell'avvicendamento ai vertici dell'azienda che eroga servizi di supporto agli studenti degli atenei di Firenze, Pisa e Siena,  l'assessore regionale esprime il suo grazie all'ex-direttore Vicini per il lavoro svolto in questi anni, per la dedizione e l'impegno che hanno caratterizzato lo svolgimento del suo incarico.

Piarulli, nato a Matera nel 1959, stato scelto dal cda dell'azienda fra i 51 partecipanti alla selezione, conseguente ad un avviso pubblico, in cui era chiesto come requisito essenziale un'esperienza almeno quinquennale in qualifiche dirigenziali di enti e/o aziende pubbliche e private. Il precedente incarico svolto da Piarulli stato quello di Direttore generale e dirigente dell'area di programmazione e organizzazione del Comune di Bagno a Ripoli (Firenze).

Ora dovr confrontarsi con gli obiettivi strategici del Dsu Toscana, in particolare la copertura al 100% delle borse di studio per le quali si assiste ad una importante crescita delle domande, la maggiore efficienza e qualit dei servizi di ristorazione, l'incremento dei posti letto a Pisa e Firenze.