Istituzioni
17 febbraio 2014

Domani la visita del presidente Rossi nella Piana pisana

FIRENZE Domani, marted 18 febbraio, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sar nella Piana pisana per la la tredicesima tappa del suo "Viaggio in Toscana", il tour con il quale raggiunger le 34 zone che compongono la Regione per incontrare realt produttive, amministratori pubblici, imprenditori, associazioni di categoria e cittadini, cos da toccare con mano la Toscana reale. Il presidente Rossi sar accompagnato dall'assessore alla presidenza, Vittorio Bugli. Ecco il programma della giornata.

• Alle 9.00 a Cascina, accompagnato dal sindaco Alessio Antonelli, il presidente Rossi incontrer gli studenti dello Scientifico "Pesenti".
  • Alle 11.00 a Vicopisano, accompagnato dal sindaco Juri Taglioli, dapprima si incontrer in piazza Cavalca con le associazioni del volontariato ed assister ad una piccola esibizione canora degli studenti dell'Istituto comprensivo e poi visiter il cantiere dell'ex Teatro Verdi.
  • Alle 12.00, sempre a Vicopisano, Rossi visiter la Pentair Water Italy Srl, l'azienda che produce elettropompe idrauliche, gruppi di pressione e antincendio e pranzer presso la mensa aziendale.
  • Alle 13.30, sempre presso l'azienda, in via Masaccio 13 a Vicopisano, terr un breve incontro stampa con i giornalisti.
  • Alle 14.30 sar a Vecchiano dove, accompagnato dal sindaco Giancarlo Lunari, visiter l'azienda Siderzavi Srl che produce materie plastiche, siderurgiche e in vetroresina
  • Alle 16.15 a San Giuliano Terme insieme al sindaco Paolo Panattoni, sar alla Yogitech spa, l'azienda che si occupa della progettazione e realizzazione di circuiti integrati per l'automazione industriale, apllicazioni biomedicali e di sicurezza ferroviaria.
  • Alle 18.00 sar a Calci presso la sala consiliare incontrer , insieme al sindaco Bruno Possenti, le organizzazioni del volontariato e i volontari della Protezione civile per l'ultima delle iniziative istituzionali previste dal programma.

La prossima tappa del "Viaggio in Toscana" del presidente Rossi in programma venerd 21 febbraio sull'Amiata senese.