Istituzioni
27 febbraio 2014

Domani la visita del presidente Rossi ad Arezzo e nell'aretino

FIRENZE Domani, venerd 28 febbraio, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sar ad Arezzo   per la la quindicesima tappa del suo "Viaggio in Toscana", il tour con il quale raggiunger le 34 zone che compongono la Regione, per incontrare realt produttive, amministratori pubblici, imprenditori, associazioni di categoria e cittadini, cos da toccare con mano la Toscana reale. Il presidente Rossi sar accompagnato dall'assessore alla presidenza, Vittorio Bugli e da quello ai trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli. Ecco il programma della giornata.

• Alle 9.00 il presidente Rossi arriver al Palazzo comunale di Arezzo dove in Sala giunta avr un breve incontro ristretto con il sindaco, Giuseppe Fanfani, il prefetto Saverio Ordine, il presidente della Provincia Roberto Vasai e quello della Camera di Commercio, Andrea Sereni.
  • Alle 9.30 nella sala consiliare incontrer i rappresentanti del sistema economico aretino per un'iniziativa alla quale sono stati invitati anche il presidente del Consiglio comunale, i capigruppo, gli assessori comunali, i consiglieri regionali e i parlamentari aretini.
  • Alle 10.45 accompagnato dal sindaco visiter il cantiere della Fortezza Medicea.
  • Alle 11.45 accompagnato dal direttore generale Enrico Desideri visiter l'ospedale San Donato ad Arezzo. Qui alle ore 12.45 terr un breve incontro con la stampa.
  • Alle 13.00 compir un sopralluogo al cantiere del Teatro Petrarca.
  • Alle 15 accompagnato dal sindaco Ilario Maggini visiter la AEC, leader mondiale nei sistemi illuminazione, presso l'area industriale di Subbiano.
  • Alle 16.00 sar la volta della vicina Locatelli Meccanica.
  • Alle 17.00 presso il palazzo comunale di Capolona insieme al sindaco Alberto Ciolfi incontrer le Associazioni del Volontariato.
  • Alle 18.00, sempre a Capolona, visiter la Soldini.
  • Alle 19.00 A Castiglion Fibocchi inaugurer l'azienda Officine Meccaniche Laterinesi.
  • Infine alle 20.00 presso la pro loco di Castiglion Fibocchi parteciper alla cena organizzata per raccogliere fondi per il restauro della chiesa di S.Quirico.