Ha come tema “Libertà e democrazia digitale: infrastrutture, servizi e connettività” il primo di una serie di incontri che Infratel avrà con le Regioni. Infratel Italia è il soggetto attuatore della Strategia Nazionale per la Banda Ultralarga.
Si inizia mercoledì 27 marzo, alle ore 10, nella sala Esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze: la Toscana è dunque la prima regione italiana ad essere protagonista dell’iniziativa che avviene sotto l’egida del Dipartimento della Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e in collaborazione con Aniet Sit.
Per la Regione parteciperanno il presidente Eugenio Giani e l’assessore alla digitalizzazione Stefano Ciuoffo. Saranno inoltre presenti l’amministratore delegato di Infratel Pietro Piccinetti, Marco Ambrosini, chief innovation officer del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Simone Gheri, direttore di Anci Toscana e Luigi Piergiovanni, presidente di Anie Sit l’associazione che rappresenta le aziende che si occupano di progettazione e realizzazione di infrastrutture tecnologiche.
Alle 11.45 è previsto un punto stampa.
Il convegno fa parte dell’iniziativa “Infratel incontra le Regioni”, una serie di tavoli di lavoro per condividere con istituzioni, comunità del territorio e operatori le strategie e le azioni per dare impulso al completamento delle infrastrutture delle reti ultraveloci. L’appuntamento avrà come focus la situazione in Toscana.