FIRENZE – Domani, mercoledì 22 ottobre, alle 12.00 presso la sala consiliare del Comune di Montecatini Terme Regione Toscana, Coni e Anci Toscana firmeranno il protocollo d'intesa per la promozione e la diffusione dell'attività sportiva in Toscana.
Al termine è previsto un incontro stampa nel corso del quale l'assessore regionale al turismo, Sara Nocentini, il presidente del Coni Toscana, Salvatore Sanzo e la presidente di Anci Toscana, Sara Biagiotti illustreranno i contenuti del protocollo.
Nel pomeriggio l'assessore regionale al turismo prenderà parte a un convegno in programma sempre a Montecatini presso le Terme Excelsior in viale Verdi 61. Inierà alle 15.00 nella sala convegni, si intitola "Turismo sportivo: opportunità per un riposizionamento dell'offerta turistica toscana" e prevede la partecipazione tra gli altri dei tre firmatari e i saluti del sindaco Giuseppe Bellandi e della pallavolista toscana Maurizia Cacciatori.
A seguire l'assessore Nocentini parteciperà all'incontro con categorie economiche, associazioni del settore e amministrazione comunale in programma alle 17.15 nel salone storico dedicato a "Verso il Progetto Montecatini per un turismo sostenibile e competitivo".