Agroalimentare
Firenze
Siena
2 novembre 2021

Distretti irrigui, mercoledì 3 incontri di Saccardi e Monni nel comprensorio 2 Alto Valdarno

La vicepresidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi e l’assessora all’ambiente Monia Monni saranno domani, mercoledì 3 novembre, in Val di Chiana per una giornata di visite e incontri sul tema dell' acqua: irrigazione e difesa del suolo.

Le accompagnerà la presidente del Consorzio di bonifica 2 Alto Valdarno, Serena Stefani.

La mattinata inizia alla 10 con la visita all’azienda ortofrutticola Menci Giuseppe in località Santa Lucia a Castiglion Fiorentino (AR) dove sarà presentato il progetto del “Distretto irriguo 8” finanziato con fondi del PSR con le tempistiche di realizzazione.

A seguire, Saccardi e Monni si sposteranno a Camucia (nel comune di Cortona) per inaugurare un intervento di manutenzione straordinaria sulla Reglia dei Mulini finanziato dalla Regione e realizzato dal Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno.

Terza tappa alla tenuta “La Fratta”, nel comune di Sinalunga (SI). Nel pomeriggio, si svolgerà l’incontro con i sindaci e le organizzazioni del territorio in cui si parlerà dei bisogni irrigui, delle strategie da condividere, dei progetti da realizzare.